venerdì 11 novembre 2011

Mi presento/About me




Mi chiamo Viviana e ho 27 anni. 
Senza annoiarvi con la storia della mia vita, che non credo vi interessi... brevemente vi dico che abito in provincia di Bergamo, studio Ingegneria chimica a Milano e lavoro.

Da qualche anno mi è ritornata la voglia di prendermi cura di me stessa, grazie a Clio  (se non sapete chi è, cliccate su questo link), dopo un periodo un po' difficile. 
Forse qualcuna mi conosce come la moderatrice del suo forum (anche qui se non ne sapete nulla: link), non credo sia difficile capire chi sia... cmq sono Vivi84! 


Adoro la musica rock, in particolare i Guns N' Roses, infatti il titolo al blog viene proprio da una delle loro canzoni.
L'idea di aprire questo blog mi è nata inizialmente dalla voglia di condividere la passione per la nail art... ma non solo.
Da diverso tempo desidero iscrivermi a un corso di cucina, ma per vari motivi non l'ho mai fatto e vorrei condividere con voi anche questa passione.
Oggi, 11 Novembre 2011, sono esattamente quindici anni che mia nonna è morta. Era una donna straordinaria, adorava cucinare ed era bravissima e mia madre ha preso da lei; quindi, ho la fortuna di avere una grande cuoca in casa che mi potrà insegnare tante nuove ricette senza andare a fare un corso.
Tutto quello che già so e che imparerò mi piacerebbe condividerlo con voi anche se lei ancora non lo sa.


Per ora ho intenzione di scrivere la maggior parte dei post sia in italiano che in inglese, per poter interagire con il maggior numero di persone, mentre le ricette saranno solo in inglese, perché in italiano si trovano facilmente.
(poi magari se c'è qualcosa di particolare, lo scrivo anche in italiano).

Non sono assolutamente un'esperta, con i miei post non voglio insegnarvi nulla, perché non ne sarei in grado, voglio solo condividere con voi le mie passioni.


L'ultimo motivo che mi ha spinto ad aprire questo blog è il fatto di essere una persona moooolto riservata, parlo pochissimo e sono timidissima e spero che questa esperienza mi possa aiutare anche nella vita reale, riuscendo a condividere con gli altri quello che mi passa per la testa.


Non sono bravissima in inglese, sicuramente commetterò parecchi errori e se vorrete segnalarmeli ve ne sarei molto grata... così questo blog mi aiuterà anche a migliorare il mio inglese!



Consigli, critiche, opinioni sono ben accette... 

Grazie!!!
Un bacio
Vivi






Before giving you any information about me and the blog, I apologies for any mistakes... I know that there will be.

Hi, my name is Viviana and I'm 27. I don't want to bore you with the story of my life, because I think you are not interested in, so I will only let you know, that I live in Bergamo (Italy), I study Chemical Engineering at Politecnico di Milano and I work. 
I've always loved to take care of my nails, my body... take care about me.
Years ago I've spent a very difficult moment, I've stopped to take care to myself, to make up... but  three years ago, thanks to an italian youtuber, Cliomakeup (if you want to know who she is, click here), a make-up guru, I've started to get out from this bad period.


One of my passions is rock music, I loooooooove Guns N' Roses, in fact "This I Love" is a song from their album "Chinese democracy".
What prompted me to open this blog is the desire to share my passion for nail art, but I would like to share all my passion... so even to diving, cooking, voyage!
It's fifteen years today, November 11, that my Grandma is dead. She was an extraordinary woman, she loved cooking and she was very good. My mom is like her, so I've the chance to learn from her.
All I know and all I'll learn, I would like to share with you. My mom doesn't know that yet... XD

I'm not a professional in any of this fields, I don't want to teach you, because I'm not able to do that, I only want to show what I do.

Last, I've decide to open this blog, because I'm demure, I don't speak too much, I'm very very shy... so it's difficult for me to share with other people what I think, what I feel... who knows if this blog will help even in real life.


I've decided to traslate my posts in english, because this will increase the people with I can interact. I'm not good in english, like I've said before, I know that I'll do a lot of mistakes (sorry again), but this will help to became more good, but for this I need your help: let me know my mistakes!
The recipes will be only in english!


I'm opened to criticism, comments, opinions!

Thanks!
Kisses

Vivi

Nessun commento:

Posta un commento