Quest'estate io e mia cugina abbiamo deciso di farci una vacanza insieme.
Avevamo già in programma di fermarci qualche giorno a Col de Joux in Valle d'Aosta, così abbiamo pensato che già che eravamo lì di iniziare dalla Francia.
Guardando la mappa la prima città su cui ci è caduto l'occhio è stata Annecy.
Siamo partite il 17 Agosto di mattina e in meno di tre ore siamo arrivati al nostro albergo, che però si trovava ad Argonay a una decina di minuti da Annecy.
(L'albergo è l'Hotel Formule1, una catena di alberghi low cost (una notte 32 euro a camera).
In camera c'era solo il letto matrimoniale, il lavandino e il televisore; i bagni si trovano al piano.
E' molto essenziale come albergo, ma davvero molto pulito, i bagni non li abbiamo mai trovati sporchi. Abbiamo fatto anche colazione (costava 3,50 euro), era a buffet, non c'era chissà quale varietà, ma per noi italiane era soddisfacente.)
This summer my cousin and I decided to do an holiday togheter.
We already had plans to stop a few days at Col de Joux in Valle d'Aosta, so we thought we were already there, starting from France. Looking at the map, the first city that catch our attention was Annecy.
We left on August 17 in the morning and in less than three hours we arrived at our hotel, that was at Argonay, about ten minutes from Annecy.
(The hotel is the Hotel Formule1, a chain of low cost hotels (32 euros a night for room).
In the room there was only a double bed, a washbasin and the TV, while the bathrooms were on the floor.
It' s an essential hotel, but very clean, we've never found the bathrooms dirty. We also did breakfast (it costs 3.50 euros), there was some things to eat and drink. For us, italians, it was good, but I think that if you used to eat more than a croissant and a toast, you'll find it a little bit poor.)
Nel pomeriggio siamo già partite alla volta della città.
Parcheggiamo in Avenue de Brogny (dove si trova un centro commerciale) e da lì prendiamo Rue Carnot dirigendoci verso il lago, passando dall'ufficio del turismo, dove però non troviamo nulla di interessante (avevamo già scaricato tutto dal sito).
In the afternoon, we started to visit Annecy. We left the car in Avenue de Brogny (near a shopping centre) and we took Rue Carnot, direct to the lake. We went to the Tourist Office, Rue Jean Juarès, but we hadn't found nothing interesting, because we had download some informations from the site.
Da lì prendiamo Rue du Paquier, dove si trova l'antico palazzo di Sales e il pozzo di Saint-Jean. Giriamo a sinistra in Rue Notre-Dame dove si trova la Chiesa di Notre-Dame de Liesse in stile neoclassico e a sinistra della chiesa, l'antico Municipio (nella foto).
Proseguiamo il nostro tour e vediamo:
- Chiesa di Saint Maurice
- Chiesa di Saint François
- Cattedrale di Saint Pierre
Them we see:
- Saint Maurice Church
- Saint François Church
- Saint Pierre Church.
- Saint Maurice Church
- Saint François Church
- Saint Pierre Church.
Attraversiamo la porta Saint Claire e ci dirigiamo verso il simbolo della città, il Palais de l'Ile, che per diversi secoli è stato palazzo di giustizia e prigione.
Davvero molto bello da vedere, soprattutto di sera!
It's very beautiful to see it in the night, with all the lights on!
Ci riposiamo un po' in uno dei tantissimi bar e io, da grande golosona, mi prendo una bella crèpe con la Nutella e una coca.
Dopo una bella sfacchinata verso il castello, che però era chiuso, ci siamo dirette verso la Basilica della Visitazione, che si trova nel punto più alto della città, per cui si può godere di uno stupendo panorama.
Dovrete fare parecchie scale per raggiungere questo bel posticino!
Riscendiamo verso il centro, ci mangiamo una bella insalatona in un pub e dopo cena ritorniamo in albergo.
La mattina dopo siamo andate a visitare il castello di Annecy (io ho pagato solo 2,50 euro l'ingresso perché sono ancora studente, mia cugina che fa la giornalista non ha nemmeno pagato... ricordatevi di portare i vostri tesserini, avrete parecchi sconti nei musei).
All'interno però c'era una mostra di arte contemporanea e sull'evoluzione della specie, mi aspettavo di vedere qualcosa di più "antico", non so qualche mobile...
Sempre in mattinata abbiamo fatto un po' di shopping in rue Carnot e per pranzo ci siamo mangiate un bel panino nei Giardini di Europa, dove non posso non dirvi che si trova la statua di Berthollet, un illustre chimico a cui si deve l'invenzione della Candeggina.
Ci siamo un po' godute la vista del lago e siamo partite alle volta di...
... Alla prossima puntata!
The next morning we visit the Castle (I've paid only 2,50 euro because I'm a student, so don't forget your card!). In the castle we saw works of Contemporary Art, not piece of period furniture.
Then we've done shopping in Rue Carnot e we take a sandwich for lunch in the Europe Park, where can't not say you that you can dind th Berthollet statue, a famous chemist, who invented the bleach.
After lunch, we enjoyed the lake life and then we've lived to...
... you'll know soon!
Then we've done shopping in Rue Carnot e we take a sandwich for lunch in the Europe Park, where can't not say you that you can dind th Berthollet statue, a famous chemist, who invented the bleach.
After lunch, we enjoyed the lake life and then we've lived to...
... you'll know soon!
Annecy è davvero stupenda, davvero vale la pena andarci. E' da vedere soprattutto di sera con tutte le luci che la illuminano... sembra una piccola Venezia.
Su questa mappa trovate i segnaposti dei luoghi che ho visitato:
Nessun commento:
Posta un commento