martedì 15 novembre 2011

Solvente per unghie

Vi vorrei parlare di questi due solventi per unghie che adoVo!!! 

                              

Il primo è il famoso solvente della Sephora, che ho pagato 9,90 euro credo (è passato un po' da quando l'ho preso!),



che non adoro per il solvente in sé, ma per come lo smalto viene rimosso. All'interno, infatti, non è contenuto del semplice solvente, ma una spugna che ne è imbevuta. Voi non dovrete fare altro che inserire le vostre dita una dopo l'altra all'interno del barattolo, aspettare un minuto, far roteare il contenitore, dopodiché le tirerete fuori con l'unghia perfettamente ripulita dallo smalto.
                                      
E' davvero fantastico, non dovrete stare più a strofinare strofinare, sporcarvi tutte le dita, sprecare dischetti su dischetti di cotone.
Preferisco non usarlo però quando ho steso uno smalto glitterato o quando ho applicato dei glitter o degli stickers, per evitare di sporcarlo troppo e che i glitter continuino a grattarmi le unghie ogni volta che lo utilizzo.
Il solvente di cui è imbevuta è sicuramente buono, ma una volta finito può essere sostituito da uno qualsiasi.
L'unica nota negativa che ho riscontrato è che ora dopo un po' di utilizzi, la spugna perde un po' di pezzi.


Girovagando in rete potrete sicuramente trovare molti suggerimenti su come lavare la spugna, oppure potete sostituirla con una spugna nuova.
Quando finirò il mio vi farò sapere la mia esperienza.


Tantissime altre marche (Orly, Essence, Sally Hansen, Got beauty... e anche online: nded.it) producono lo stesso tipo di prodotto e ad un prezzo inferiore, ma quando l'ho preso io conoscevo solo quello sephora.
In futuro, quando non riuscirò più a riutilizzare il mio della Sephora, sicuramente proverò un'altra marca più economica.



L'altro prodotto di cui volevo parlarvi è questo levasmalto della Gaudini , che ho preso da Acqua e sapone a 3,90 euro.
                                   

Come per il levasmalto della Sephora, non è il solvente (uff... mi viene sempre la parola acetone... ) in sé che mi fa adorare questo prodotto, ma per l'erogatore.

La mia estetista utilizzava lo stesso tipo di dispenser per il solvente e lo trovo davvero comodissimo, perché spesso intanto che realizzo una manicure ho bisogno di pulire il pennello, il dotter o altri strumenti ed è molto più facile in questo modo, che dover maneggiare il classico solvente nel barattolo con le unghie fresche fresche di smalto e poi come c'è scritto è molto più "prufessscccional"!!! 


Se cercate su ebay o su qualche negozio che vende prodotti di estetica sicuramente trovate anche il semplice contenitore vuoto, mi ricordo di averlo visto, ma alla fine per 3,90 ho preferito prenderlo con le mie manine.


Dato che non credo che questo prodotto sia molto "famoso" in rete, a differenza di quello sephora, vi lascio anche una foto del retro del barattolo.




Voi conoscevate questi due prodotti?
Quali altre marche conoscete che hanno prodotti simili?
Fatemi sapere!



Un bacio
Ciaooooo

Nessun commento:

Posta un commento