lunedì 12 dicembre 2011

Cuticole/Cuticle

Io penso che la più bella nail art del mondo perde tutto il suo fascino se la mano su cui è stata eseguita non è ben curata.
Eliminare tutte le cuticole è un passaggio fondamentale della manicure, per cui volevo dedicare un post più approfondito sui prodotti che utilizzo per prendermene cura.

I think that the most beautiful nail art in the world, loses all its charm if the hand is not cared.
An important step is to delete all the cuticles, so I've dedicated this post to the products I use.

E' molto importante mantenerle idrate, infatti io tutte le sere prima di andare a dormire ci metto un olio e lo massaggio.
Sto usando da parecchi mesi questo prodotto della Opi, il "Nail & Cuticle Replenishing Oil" che avevo preso in offerta da Sephora a 5 euro, ma non ho visto risultati. Sto comunque finendo il prodotto, per riciclare la boccettina con il contagocce all'interno del quale ci metterò un po' di olio di avocado, che ho preso in erboristeria.


The first important step that I do is to moisturize them, in fact before spleep I put an oil.
Since 4-5 months I'm using "Nail & Cuticle Replenishing Oil" by Opi but I didn't see any improvement. I'm finishing the product for recycle the bottle. I'll fill in with avocado oil.











L'altro prodotto che sto utilizzando è quello di cui vi ho parlato nel post "Manicure time" e cioè il "Cuticle remover" della Mavala.


I'm using another product, the one that you've seen in "Manicure time": "Cuticle remover" by Mavala. 



E' un prodotto che cito dal sito:
"Elimina le pellicine superflue lasciando il contorno dell'unghia definito e pulito.
Va applicato una volta alla settimana sul contorno unghie, lasciare agire un minuto quindi rimuovere le pellicine con l'aiuto del bastoncino. Lavare con acqua e sapone prima di continuare la manicure."
Usato abitualmente, ammorbidisce la pelle, non permette che le pellicine si attacchino all'unghia e dona un perfetto contorno."

La prima volta che l'ho usato sono rimasta un po' insoddisfatta, nel senso che non mi è sembrato notare chissà quali differenze; invece con la seconda applicazione ho notato l'efficacia di questo prodotto. Bisogna lavorarci molto, la prima volta sono stata un po' troppo frettolosa.
Inoltre da quando ho iniziato ad usarlo ho notato delle enormi differenze sul lungo periodo: prima le cuticole dopo un paio di giorni già iniziavano a rovinarsi, invece da quando uso questo prodotto restano perfette per una-due settimane.
Non ho cambiato nient'altro in questo mese, uso la stessa crema per le mani e l'olio per cuticole da diversi mesi, per cui è tutto merito suo. Son davvero soddisfatta di questo prodotto!


It's a product that, I quote from their website:
"Damaged cuticles give a neglected appearance to nails and nice hands look dull.
Its thixotropic formula softens and helps remove overgrown cuticles in one application. Apply directly on cuticles with the brush. In a few seconds overgrown cuticles are softened and can be "erased" with the MANICURE STICK wrapped with cotton."
The first time that I used it, I was a little bit unsatisfied, because I didn't note such differences: but with the second application I noticed the effectiveness of this product. It's important to work a lot with this product, the first I was a bit too hasty.
Since I started using it I also noticed the huge differences in the long term: usually my cuticles after a couple of days from the manicure began to get damage, but since using this product they are very good for one-two weeks. I haven't chage any other products, so is this product that is very amazing.
I'm very happy!


Byeee

Nessun commento:

Posta un commento