venerdì 9 dicembre 2011

Nail art: Needle Drag Technique (tecnica del "trascinamento")


Ho provato per la prima volta questa tecnica, di cui non conosco la traduzione esatta in italiano, in inglese è "trascinamento con un ago".
E' molto semplice, basta stendere degli strati di diversi colore e poi con uno stuzzicadenti tirare il tutto.


L'ho vista fare per la prima volta alla mia estetista (foto a sinistra) quando avevo la ricopertura in gel, ma mentre lei ha tirato il colore dall'interno all'esterno, io ho preferito fare al contrario... poi visto che non è venuto benissimo e che manca poco a Natale, ho deciso di dargli un tocco natalizio.


I've tried for the first time this technique, it's very easy: suffice to lay different coloured coat and with something pointed drag nail polish.
I've discovered this technique thanks to my beautician (on the left side, you can see her work), but instead of drag colors from inner to outer, I've dragged them from outer to inner... then seeing that the nail art wasn't perfect and that Christmas is coming, I've decided to give it a natal touch.


Ho usato/I've used:
- base coat
- smalti bianco, rosso e nero /white, red and black nail polishes
- striper dorato / gold striper
- top coat
- pennellino a punta piatta / flat brush
- dotter o stuzzicadenti /dotter or toothpick






Dopo aver applicato lo smalto base, ho steso lo smalto nero in diagonale usando il suo pennellino.


After applied base coat, I diagonally lay black nail polish using its brush.


Pupa 704
Ho fatto la stessa cosa con il rosso, mentre quello bianco lo steso con il pennellino (e si vede... ^_^... va bè tanto poi non si noterà).


I do the same with the red nail polish, while I lay the white one with a flat brush (I know you can see the difference... ^_^...)


Pupa 615
Con il dotter a punta fine, tiro il colore verso l'interno.


With something pointed, I drag downward colors.
Dove ho trascinato il colore, ci passo sopra con lo striper dorato.


I run over with the gold striper.
That's all!!!
Byee

Nessun commento:

Posta un commento