giovedì 16 gennaio 2014

[ITA] Peperoni arrostiti

A mia zia Anna,
che adorava questo piatto.
L'ultima volta li ho preparati proprio per lei.

Mi manchi.

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 1 h



Ingredienti (3 persone):

4 peperoni rossi e gialli
 aglio
 olio
sale
prezzemolo





Lavo i peperoni e li asciugo.

Prima di arrostire i peperoni, proteggo il fornello con la carta argentata per facilitarne la pulizia.




Metto i peperoni sulla fiamma viva e li rigiro finché non si anneriscono completamente e si ammorbidiscono.




Li lascio raffreddare, quindi tolgo il gambo.







 
In un bicchiere conservo il liquido che si è formato all'interno.






Lavo i peperoni rimuovendo tutta la pellicina nera e i semini.




 


Filtro il liquido che ho conservato.





Taglio i peperoni a striscioline.



Trito il prezzemolo e l'aglio (a cui ho rimosso l'anima).


Condisco i peperoni con olio, sale, prezzemolo e aglio.



Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento